7 novembre 2022 – Convegno FAMIGLIE UNITE CONTRO LA FILIERA PSICHIATRICA

L’intervento della Prof.ssa Vincenza Palmieri – Fondatore della Pedagogia Familiare, Presidente INPEF e Consulente Tecnico Forense – in occasione del Convegno online del 7 novembre 2022: “Bibbiano in tutta Italia – non era un raffreddore ma una pandemia (come la Filiera Psichiatrica si allarga a macchia d’olio)”.

Un intervento quanto mai incisivo, dal titolo emblematico: “Tra ordini di scuderia e pifferai magici: i virus mutanti”.

“È molto importante che noi siamo attenti, siamo vigili, e che continuiamo a fare il nostro lavoro, soprattutto ponendo molta attenzione ai tre ‘virus mutanti’: la negazione del problema, lo spostamento dell’attenzione e lo sfruttamento del fenomeno. Abbiamo una colla che ci unisce, che è la capacità di appassionarci, e così di difenderci da questi mutanti che si aggirano come pifferai magici: noi tutti creiamo la nostra rete, noi siamo il Popolo dei Diritti Umani”.

“Aiutare le famiglie a casa loro mira a prevedere interventi con approccio familiare multidisciplinare coordinato, affinché le difficoltà non siano più interpretate come colpe e quindi punite, ma siano gestite come bisogni da accogliere e risolvere. In famiglia”. (Vincenza Palmieri)

Guarda l’intervento completo:

Scroll to Top